Migliori cuffie ps4 wireless

cuffie con microfono ps4

Da tempo il mondo del gaming sta tenendo particolarmente in considerazione l’aspetto dell’audio per quel che concerne il mondo dei videogames, in crescita esponenziale come la tecnologia utilizzata per produrli e riprodurli.

Non a caso il sonoro è diventato parte integrante dell’esperienza e sono stati proposti numerosi prodotti al pubblico per valorizzarlo, dando vita ad un mercato per cuffie wireless dedicate al gaming che negli ultimi anni è stato decisamente in crescita.

I modelli che andremo ad analizzare fanno parte di una fascia molto particolare di headset, in cui aziende importanti come Turtle Beach si stanno confermando proponendo modelli assolutamente interessanti, mentre Sony ha esordito da poco con un headset ufficiale per PS4.

Ne abbiamo selezionate due – uno per casa di produzione – per essersi distinte come cuffie dalle ottime performance e facilità d’uso.

 

Sony Wireless Stereo 2.0

 

La Sony Wireless Stereo 2.0 è una cuffia isolante dal rumore, commercializzata da Sony ad un costo di circa 100 Euro.

Ha un design minimalista, due padiglioni auricolari pieghevoli e microfono e senza fili che la rendono facile da portare in giro.

La cuffia si indossa piacevolmente, si regola con facilità ma dopo lunghe sessioni di gioco può scaldarsi un po’.

Viene venduta con dongle USB, batterie, un cavo di ricarica USB, una custodia per portarla con voi e un jack da 3.5mm per collegarla ad dispositivi.

Il segnale non ha un raggio ampissimo e tende a dimiuire con qualche muro di mezzo.

E’ possibile selezionare un preset attraverso la companion app scaricabile, salvarli e richiamarli coi controlli presenti sulla cuffia quando lo si desidera.

L’isolamento sonoro è uno degli aspetti più curati di questo set, non si percepiscono particolari disturbi dell’ambiente circostante.

La resa audio è altrettanto di valore, in termini di chiarezza di suono.

Purtroppo le basse non sono particolarmente profonde come in altri modelli, a e soffrirne è la riproduzione musicale, per cui si rischiano di perdere certe dinamiche all’ascolto.

Nonostante questo, la cuffia, che ha naturalmente il supporto nativo Playstation, risponde benissimo sui videogames, andando ad evidenziare con chiarezza i particolari dell’ambiente sonoro e l’audio delle chat quando le si utilizza durante una partita.

La risposta in frequenza, va da 20Hz a 20KHz.

 

Turtle Beach Ear Force PX4

 

Headset wireless consigliato a chi possiede più sistemi da gioco e desidera un dispositivo unico che sia compatibile con tutti, fa parte della fascia medio – alta ed è commercializzato a circa 149,90 euro.

Le Turtle Beach Ear Force PX4 sono comode da indossare e leggere, l’imbottitura non crea fastidi e padiglioni avvolgono le orecchie e dunque forniscono anche un certo grado di isolamento acustico.

Presentano un dongle usb che fa da trasmettitore, di ridotte dimensioni.

Fiore all’occhiello di questo prodotto è la compatibilità universale, per cui può essere utilizzata sia cablata che in modalità wireless con un elevato numero di consoles e dispositivi, sia il supporto per il Dolby Surround virtuale che la rende molto adattabile in ambiti che non siano il gaming.

Il suono tende ad essere leggermente medioso, ma decisamente cristallino e ricco di particolari.

Le equalizzazioni permettono di vivere meglio l’ambiente sonoro dei videogames, dove le cuffie esprimono performance di qualità, mettendo in risalto i dettagli.

Anche le comunicazioni via chat sono di buona resa.

 

Come scegliere le cuffie per ps4

 

Scegliere un set di cuffie per Playstation 4 vuol dire mettere libertà di movimento e valorizzazione dell’esperienza di gioco al centro del discorso.

Le migliori cuffie ps4 wireless che abbiamo selezionato rappresentano un ottimo compromesso tra resa sonorà, compatibilità e costi.

Naturalmente non raggiungiamo i livelli dei modelli professionali per la riproduzione della musica, ma la qualità è buona.

Se questi aspetti sono per voi importanti, non esitate a scegliere quella che più vi convince.

Videogiochi, che passione!

video giochi per console

I videogiochi rappresentano una delle principali innovazioni dell’ultimo secolo.
Essi costituiscono il passatempo preferito per la maggior parte degli adolescenti perché permettono di vivere una realtà virtuale e svolgere varie attività che vanno dalla creazione di nuovi personaggi al confronto con dei giocatori più forti.

I videogiochi presentano una vasta gamma di generi e si differenziano per le loro varie funzioni e piattaforme .

Sei sei alla ricerca di nuove avventure da fare e ami cimentarti in sfide mozzafiato allora questo elenco di action/adventure videogames può aiutarti a scegliere il miglior gioco di avventura che fa al caso tuo.

 

Uncharted 4

Ispirato alla saga di Tomb Raider, questo videogioco rappresenta il quarto capitolo della serie ed è un classico nella categoria dei videogiochi d’azione.

Il protagonista, Nathan, si muove per esplorare nuovi orizzonti sullo sfondo di una narrazione piratesca ricca di azioni dinamiche come: enigmi da risolvere, sparatorie e colpi di scena.

La vastità di ambientazioni e la dimensione umana dei personaggi proiettano il giocatore in un ambiente più realistico.

Mirror’s Edge Catalys

Azioni movimentate e avvincenti prove di combattimento si muovono sullo sfondo tecnologico e perfetto della “città degli specchi”, una città del futuro, in cui ogni cosa è governata da un regime totalitario.

L’intrepida eroina Faith è chiamata a portare a termine la sua missione per vendicare la morte dei genitori e della sorellina Kat .

Faith è un personaggio dinamico dotata di sorprendenti abilità da parkour che utilizzerà per spostarsi più velocemente sui tetti della città senza commettere errori, riuscendo così a sconfiggere i propri nemici.

Persona 5

Un sorprendente gioco di ruolo giapponese ispirato al mitico spin-off di Shin Megami Tensei .
La semplice routine di un giovane studente giapponese alle prese con gli amici e lo studio si trasforma ben presto in una sorprendente sfida contro una realtà parallela, in cui il protagonista dovrà combattere creature spiritiche grazie all’aiuto della sua squadra speciale.

Una trama emozionante e travolgente che affronterà tematiche oscure come i maltrattamenti dei minori, la prostituzione , lo stalking e il mobbing.