Il nuovo arrivo in casa Microsoft

cosa distingue la xbox360

Le nuove console da gioco ormai fanno parte di tutte le case, dei più giovani e più grandi appassionati di gioco e console in genere.

Come è arrivata la nuova Playstation 4, così è anche arrivata la Xbox One nelle case di chi non vedeva l’ora di averla e provarla.

Xbox: console di Microsoft

 

La console è della casa Microsoft e in questo articolo vogliamo scoprire insieme a te tutte le sue caratteristiche, qualità, prestazioni e funzionalità.

La Xbox One è stata pensata per il vasto pubblico amante della Xbox nella sola versione comprensiva del nuovo modello, con periferica Kinect che porta tante novità rispetto al precedente modello Xbox 360.

Soprattutto per quanto riguarda la giocabilità e per l’uso multimediale che ne conseguirà.

Le applicazioni della Xbox

 

perché scegliere la xbox360Un plus che non aveva nel sistema operativo,sono le applicazioni che si possono scaricare via Xbox Live, che consentono di sfruttare pienamente le funzionalità della console.

Aggiunto inoltre anche internet explorer con motore di ricerca Bing.

Fra le altre applicazioni, sempre in casa Microsoft, possiamo trovare Skype per chat e videochiamate, app per chi ama videogiocare come: Machinima, IGN, Twitch, Game DVR e Upload Studio.

Per concludere

 

Con Xbox One Microsoft ha dato il via ad un nuovo inizio per questa generazione amante dei videogiochi, migliorandone le funzionalità e le caratteristiche inerenti i controlli di gioco proponendo una periferica Kinect sfruttabile dalla console come una stazione multimediale che contiene tutto dalla musica, ai videogiochi, la tv, social e tanto altro.

E’ disponibile la nuova playstation della Sony

info sulla uova ps4 pro

La playstation 4 PRO è davvero una bella scommessa per la Sony.

Ma non solo per la Sony, azienda produttrice, ma anche per coloro che decideranno di acquistarla e metterla alla prova.

Una console pensata per il mondo e video 4k, una tecnologia della quale si sente sempre più parlare ma della quale al momento non c’è molto sul mercato e questo potrebbe voler dire e portare i costi dei pannelli a prezzi molto elevati e poco affini alle tasche dei meno abbienti. .

Puntare sul 4k mossa vincente?

 

La Sony però vuole puntare sul 4k, sulla risoluzione massima della quale diventa difficile però mostrare i vantaggi e la bellezza.

Naturalmente questo rappresenta per la sony e per la playstation un salto qualitativo non indifferente che va provato di persona per capirne davvero la bellezza e straordinarietà del prodotto.

 

Vivere il gioco al 100%

 

caratteristiche ps4 proCerto è che la qualità del 4k è davvero impressionate, vi sembrerà di vivere veramente, e a 360° all’interno del gioco che state provando.

Una risoluzione più che migliore, la vivacità dei colori del gioco stesso, la luminosità e nitidezza, insomma qualcosa di veramente straordinario.

 

Una piccola scatola dalle grandi prestazioni

 

Certo, la Sony è consapevole del fatto che solo i più esperti o comunque affezionati potranno capire la vera qualità e straordinarietà del prodotto, ma è anche vero che con il tempo, tutti potranno coglierne la bellezza e stupefacenza fruendo al massimo dei contenuti multimediali che questo piccolo “aggeggio” ha da offrire al grande pubblico appassionato di videogiochi e simili.